Vivere il "Qui e Ora"

 


“Qui e ora”: vivere il presente

Avete mai sentito parlare del “qui e ora”?

Questa semplici parole racchiudono un significato più ampio che spesso si fà coincidere con altre frasi come “carpe diem” (cogli l’attimo)

Per comprendere il "Qui e Ora" i Buddisti fanno riferimento ad una storiella: La storia parla di un uomo che inseguito da una tigre raggiunse il bordo di un dirupo, disperato e non sapendo più dove fuggire, per mettersi in salvo si aggrappò ad un ramo sporgente e abbastanza debole per reggerlo a lungo.

In fondo al dirupo c’erano altre tigri pronte a sbranarlo, poiché l’uomo non vedeva nessuna alternativa ed era certo che in ogni caso sarebbe stato attaccato da una tigre, staccò una fragola che era su quel ramo e se le gustò meditando su quanti doni meravigliosi ci regala la natura in ogni istante.

Cosa ci vuole insegnare? ...apprezzare tutto ciò che ci circonda cercando il bello in ogni cosa, indipendentemente dal fatto che la situazione sia a nostro vantaggio o sia sfavorevole.

Nella nostra quotidianità a causa dello stress, mancanza di concentrazione, il non prendersi del tempo per se stessi ci fà credere che riuscire in questi insegnamenti diventi ancora più difficile.   

Ritrovare la pace interiore non è poi così complicato, è sufficiente pensare alla bellezza ed irripetibilità di ogni istante, alla dolcezza che può avere l’abbraccio di una persona che ci vuole davvero bene, osservare una piantina che germoglia, udire il rilassante scroscio della pioggia e respirare la freschezza dell’aria in quegli istanti, il caffè che profuma tutta la casa e invita a svegliarsi…

La pratica del Reiki fatta con costanza, ci porta a mantenere il livello energetico psico-fisico ottimale e ci predispone a vivere il "Qui e Ora" in modo molto naturale  e ci permette di vedere il positivo in ogni cosa, ci rende sempre più consci che in fin dei conti la "felicità" può essere in ogni cosa.

Questa ricerca ci trasforma in esseri positivi e propositivi per affrontare con serenità il nostro percorso qui in questa dimensione terrena. 

 

Ieri non esiste: è passato 

                    Domani non esite: non è ancora arrivato

                                                                     Esiste solo Oggi: 

quello che stiamo vivendo in questo preciso momento...  il "qui e ora"

 

Per info trattamenti e corsi: whatsapp 3476615722

Commenti

Post popolari in questo blog

Pavimento pelvico femminile

Tecnica Komyo Reiki

La mia esperienza con il Reiki