La mia esperienza con il Reiki

La mia vita ha iniziato a cambiare decisamente in meglio 

da quando ho incontrato il Reiki

 

 

Da più di sei mesi stavo boccheggiando a causa di un periodo decisamente impegnativo, emotivamente e fisicamente difficile 

Tutto iniziò quando mio padre e a distanza di poco tempo anche una grande amica si ammalarono gravemente. Entrambi dopo qualche mese, e a poco tempo di distanza l'uno dall'altra, hanno lasciato la vita terrena creando grande vuoto e dolore... contemporaneamente l'uomo con il quale avevo una relazione mi ha lasciata senza molti convenevoli... ; aggiungiamo che già da un po' di tempo al lavoro percepivo su tutti i fronti un clima molto pesante, amplificato anche dagli eventi di cui sopra... (ho resistito un altro anno e poi ho mollato cambiando vita)

Insomma tutta una serie di situazioni che hanno portato a guardarmi dentro per capire  cosa potevo fare per migliorare il mio benessere, quello unico e veramente importante.

Sono sempre stata una combattiva, una guerriera... ma non ce la facevo più... la maggior parte delle persone mi ripetevano  "sì, ma tu sei forte!!!" vi giuro che quella frase non la sopportavo più... perchè nonostante fosse vero che ero sempre stata forte in svariate situazioni, in quel periodo facevo fatica a reagire ... troppe cose assieme... ero tanto stanca nel corpo e nella mente...


                 

 

E' stato in quel momento che sulla mia strada ho incontrato il Reiki, perchè nulla arriva a caso, tutto arriva quando ne hai bisogno.

Per me è stata una manna dal cielo! 

Ogni giorno ringrazio per questo splendido dono 🙏

 

 


 

 

Arrivando da una formazione professionale scientifica ero proiettata a cercare le "prove del suo funzionamento" e vi confesso che all'inizio ero anche un po' scettica... ma in pochissimo tempo ho capito che questa Energia veramente entrava in me e mi faceva bene! Già con i primi trattamenti ricevuti sentivo di stare meglio, non sapevo e non capivo ancora bene il come e perchè fosse così efficace... ma tutto sommato apprezzavo il fatto che funzionasse! In poche settimane iniziavo a vedere la luce in fondo al tunnel buio che avevo creato attorno a me...


E' stato quindi spontaneo il desiderio di rendermi autonoma nei trattamenti, decisi di partecipare al Primo livello e iniziare a sperimentare questa "magia" ogni giorno su di me e su ogni cosa vivente mi circondasse (animali, piante ecc...)

 

 

immagine tratta dal web



Giorno dopo giorno sono entrata in connessione con l'Energia Universale ed è stato bellissimo capire che non siamo solo un corpo fisico, anzi la parte fisica che noi tutti siamo abituati a "vedere e toccare" è solo una piccola parte di quello che siamo davvero!  (approfondimenti in questo articolo)

 

SIAMO MOLTO DI PIU’ DEL NOSTRO CORPO FISICO!

 

Siamo fatti di Energia! Noi siamo Energia!


REIKI è l'Energia Universale che permette ogni forma di vita: umani, animali, piante... senza di essa non può esserci vita! 


Nel mondo ci sono molte scuole che insegnano questa pratica, moltissime del filone Occidentale e pochissime del filone Orientale. 

Il Komyo ReikiDo, la scuola che ho seguito io, fondata dal Rev. Hyakuten Inamoto trasmette il Reiki Orientale originale, mantenendone intatto e puro il messaggio del Maestro Mikao Usui quindi puro, essenziale e semplice da portare nel quotidiano.

 

 

 
 
Nella foto in alto Sensei Mikao Usui, nella foto in basso il Rev. Hyakuten Inamoto
 
 



Essendo il nostro corpo composto da energia, è importante che questa energia sia in equilibrio e con la pratica Reiki è possibile riuscirci.


La pratica costante aiuta a mantenere il livello energetico psico-fisico ottimale, predispone a un miglior BenEssere, a vivere il "QUI e ORA",  aumentando la sensibilità, la consapevolezza e l'incontro profondo con sè stessi e con il mondo esterno. Aiuta a metabolizzare e affrontare le cose con più serenità.


REIKI È SEMPLICE E ADATTO A TUTTI, NON HA CONTROINDICAZIONI 

 

Per i suoi benefici a livello fisico ed emozionale è praticato ai pazienti in moltissimi ospedali all'estero e in pochissimi, purtroppo, ospedali italiani…

 

 

immagine tratta dal web


 

L'energia Universale fluisce autonomamente dalle mani, questo è possibile e si impara partecipando ai corsi (con l'attivazione/armonizzazione dei canali energetici e spiegazione nel dettaglio della disciplina) e successivamente con la pratica, l'autotrattamento e trattamenti su altre persone.


Il mio percorso è stato talmente bello e naturale che mi ha portato a diventare Master e nel 2018 ho avuto l'onore e il piacere di ripetere il livello insegnanti con il Rev. Hyakuten Inamoto.


 

                          Foto dall'incontro di aggiornamento insegnanti con il rev. Hyakuten Inamoto (Brescia - 2018)

 


 

 

 

Ora sono felice, 

soddisfatta di tutto ciò che faccio, 

di ciò che sono diventata, 

ho aumentato l'autostima, sono più fiduciosa,

ho una maggiore consapevolezza di me e di quello che mi circonda, 

 sto bene con me stessa e quindi sto meglio anche con gli altri.

 

 

Ho imparato che è importante restare il più possibile nel "qui e ora", 

a non rimuginare sul passato perchè non si può cambiare, 

a non preoccuparsi del futuro perchè ancora non esiste. 

Ho imparato la gratitudine e che esiste l'Amore Incondizionato.






Tutto il percorso è stato emozionante e mi ogni livello mi ha insegnato molto, una crescita personale, professionale e spirutuale indescrivibile in evoluzione continua.!

 

Com' è sempre emozionante accompagnare passo passo le persone che si affidano a me in questa meravigliosa disciplina, trasmettendo loro la mia esperienza 💖


Infinitamente grata ogni giorno.


 

Per informazioni, trattamenti contattatemi, sarò felice di rispondere alle vostre domande.

Per i corsi dei vari livelli, disposta a raggiungervi (previo accordo)

Un caloroso abbraccio

 

 

Samanta Da Roit
Cell. 3476615722 (whatsapp)

mail: samanta.daroit@gmail.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Pavimento pelvico femminile

Tecnica Komyo Reiki